Velocità, efficienza e cura nel trasporto di qualunque tipo di carico

By 25 Ottobre 2019News

Tutti noi pensiamo di sapere cos’è l’acciaio, solo per il fatto che ne siamo circondati in ogni sua forma, ma quanto lo conosciamo davvero? Sappiamo per esempio che non è un metallo ma una lega, vale a dire una miscela formata principalmente da ferro e carbonio, ai quali è possibile aggiungere moltissimi altri elementi? Questi ultimi gli conferiscono proprietà fisiche, chimiche e tecnologiche differenti, esistono perciò varietà di acciaio per tutti i gusti e per una miriade di applicazioni differenti, ed è questo che lo rende così utilizzato e presente nel nostro quotidiano.
L’acciaio non è apprezzato solo per l’estrema versatilità delle sue caratteristiche, ma anche per la bellezza che è in grado di trasmettere se adeguatamente trattato. Oltre a lucidare o cromare un oggetto in acciaio, per ottenere un effetto estetico raffinato e molto apprezzato è possibile satinarlo. Questa lavorazione, eseguita con apposite spazzole, oltre ad ottenere il tipico effetto opaco, ne rende la superficie allo stesso tempo tempo morbida e vellutata: si spalanca un mondo fatto non solo di freddi processi industriali, ma soprattutto di possibilità artistiche e creative, il cui unico limite è l’immaginazione. È la lavorazione conclusiva da cui dipende la bellezza dell’oggetto finito: va eseguita da mani esperte rievoca in sé una perizia artigiana mai del tutto perduta.
Certo, l’acciaio satinato non è fragile come il vetro, ma richiede comunque le dovute attenzioni per essere movimentato. Nonno Casoli negli anni aveva allargato i suoi orizzonti. Dopo essersi fatto strada con la sua perizia per il trasporto di carichi delicati, aveva pian piano allargato il suo raggio di azione ed espanso l’attività, specializzandosi anche nel trasporto di carichi pesanti. La fiducia che aveva guadagnato con il buon lavoro fino ad allora svolto aveva fatto parimenti crescere la sua fama ed il buon nome della sua azienda. Questo gli permise di ampliare il suo parco mezzi ed attrezzarsi adeguatamente per lanciarsi in nuove imprese: intere pesantissime lastre di acciaio satinato, per le quali aveva adattato e rivisto le sue strategie di trasporto, puntando decisamente oltre che nella proverbiale cura per gli imballaggi anche sulla velocità ed efficienza.
Ancora oggi, velocità, efficienza e cura nel trasporto sono elementi che ci contraddistinguono per qualunque tipo di carico, delicato o pesante che sia, perché abbiamo una tradizione da mantenere!

Leave a Reply

Le ultime news di trasporti