Customer care – oggi come nel secolo scorso

By 25 Gennaio 2019News

Con oltre 90 anni di esperienza, garantiamo non solo la rapidità di consegna delle merci, ma anche la garanzia della loro perfetta integrità all’arrivo.

Fin dall’inizio ci siamo specializzati nel trasporto del vetro e di merci fragili, poiché alle origini della nostra attività, nel 1925, ogni articolo in vetro era un pezzo unico. Veniva lavorato a mano o soffiato dal mastro vetraio e ne usciva un oggetto creato ad arte. Diverso da tutti gli altri e irripetibile. Il nostro fondatore, Nonno Casoli, usava la massima cura nel maneggiare il più fragile dei carichi e nel sistemarlo sui furgoni seguendo un rituale che permetteva di assicurarsi il coretto ancoraggio di tutti i colli.

Per questo il nostro fondatore era solito pianificare ogni dettaglio, dall’approvvigionamento delle materie per gli imballaggi sino agli orari del viaggio, in modo da non lasciare niente al caso: sul suo camionicino faceva salire solo scatole imballate con cura che venivano spostate con un innovativo alza carichi. Un lavoro che richiedeva parecchio tempo ma garantiva alla merce di non ricevere shock meccanici. Per evitare i sobbalzi, percorreva le strade in condizioni migliori, evitando accuratamente vie dissestate che avrebbero fatto vibrare il carico compromettendolo. Metteva inoltre tra le file di scatoloni, accuratamente ancorate, dei sacchi di lana grezza che fungevano da ammortizzatori.

Nel tempo, l’attenzione e la cura nel prendere, portare e scaricare il più fragile degli oggetti è stata tramandata di padre in figlio e ad altre tipologie merceologiche: ancora oggi continuiamo a profondere la stessa cura nel trasporto di ogni articolo, e non soltanto il vetro ma anche tantissimi altri materiali e prodotti ai quali dedichiamo la stessa rigorosa attenzione! Ci siamo specializzati nei trasporti per tutto il centro e nord Italia, ed in particolare sulla tratta Parma – Milano dove assicuriamo la consegna in giornata (per le urgenze entro 2 ore).

 

Leave a Reply

News Precedente:

Con oltre 90 anni di esperienza, garantiamo non solo la rapidità di consegna delle merci, ma anche la garanzia della ...

Le ultime news di trasporti