Gli oggetti di vetro sono testimonianze della nostra storia

By 24 Aprile 2020News

Il trasporto del vetro è una nostra attività che affonda le sue radici negli anni Venti e si sviluppa grazie all’iniziativa del nostro fondatore “nonno Casoli”. Ci siamo specializzati nel trasporto di questo tipo di prodotti per rispondere ad un’espansione della commercializzazione di farmaci, profumi e conserve alimentari che stava man mano consolidandosi in quel periodo. I contenitori di medicinali e cosmetici sono stati lavorati in differenti fogge, tant’è vero che sono diventati oggetti da collezione o d’arredo: antiche ampolle e flaconi, unici e irripetibili, rappresentano non solo rare opportunità per collezionisti e per tutti coloro che amano accostare arredi moderni a oggetti vintage ma anche preziose testimonianze delle capacità artigiane di ogni epoca, dei gusti e delle mode che si sono man mano evolute nel tempo.

La lavorazione del vetro si colloca in una tradizione antichissima e, fin dai tempi dell’antica Roma, i flaconi di profumo erano simboli non soltanto di gusto e bellezza ma anche di prestigio sociale. Al momento la scelta di privilegiare il vetro rispetto ad altri materiali rispecchia una decisione preziosa per il nostro futuro, essendo un materiale naturale e quindi più facilmente degradabile.

Nonno Casoli, pur non immaginando che gli oggetti che trasportava sui suoi furgoni sarebbero diventati testimonianze storiche, si assicurava che i carichi fossero trasportati con tutti gli accorgimenti necessari ad evitare scossoni che ne avrebbero compromesso l’integrità. Offrire trasporti nella massima sicurezza è sempre rimasta una nostra priorità, considerando che un ritardo nella consegna della merce si traduce in un imprevisto e inceppamento nella filiera produttiva e un numero crescente di azienda si è rivolta a noi per il confezionamento e il trasporto dei loro prodotti. Siamo molto fieri di contare oggi tra i nostri clienti nomi come Bormioli, Ferragamo e Acqua di Parma.

Leave a Reply

News Precedente:

Il trasporto del vetro è una nostra attività che affonda le sue radici negli anni Venti e si sviluppa grazie all'iniz...

Le ultime news di trasporti